Senza dubbio, la notte tra il 5 e il 6 Febbraio 2023 è stata una grande serata per Harry Styles.
Infatti, il cantante, durante la premiazione dei Grammy Awards 2023, ha vinto sia il premio per il miglior album pop che quello per il miglior album dell’anno.
Proprio parlando del discorso di accettazione per l’ultimo premio, questo è stato al centro di alcune polemiche.
La star ha accettato il premio dicendo che non è un qualcosa che capita spesso a quelli come lui e una parte del pubblico si è ritrovata confusa da quest’affermazione non ritenendola vera.
Allo stesso tempo, però, non sono mancati i complimenti per Styles che, oltre al suo pubblico, si è anche visto festeggiare da altre celebrità come lui.
Tra queste, è doveroso citare Liam Payne e Niall Horan, ex appartenenti agli One Direction insieme ad Harry stesso, che si sono complimentati con il loro ex compagno di avventure.
Durante la stessa serata, per di più, la star inglese si è anche esibita sul palco cantando “As it was“.
Styles, insieme ad un gruppo di ballerini, ha rimesso in scena parte del video del famoso brano.
Se per il pubblico, sia sul posto che da casa, l’intero numero è stato perfetto la realtà è ben diversa.
Alcuni appartenenti al corpo di ballo, infatti, hanno raccontato la loro esperienza online svelando un particolare retroscena.
Secondo i ballerini le loro prove, durate per dieci giorni ed effettuate con lo stesso Styles, un vero professionista sentendo alcune testimonianze, sono state del tutto vanificate da un problema tecnico che nessuno poteva aspettarsi.
La piattaforma su cui si sono esibiti, superficie che doveva girare durante l’esecuzione del brano, ha iniziato a ruotare in direzione inversa a quella inizialmente pianificata.
Questo cambiamento, completamente a sorpresa, ha costretto tutti i performer a modificare, sul momento, il numero precedentemente pensato e pianificato.
Sempre secondo queste testimonianze, le critiche che Harry ha ricevuto sono del tutto ingiuste proprio perché la situazione era difficile per tutti e lui ha fatto del suo meglio per la riuscita dell’esibizione.