Durante il penultimo concerto londinese degli Oasis un uomo ha perso la vita cadendo dagli spalti dello stadio cittadino di Wembley.
I fratelli Gallagher si sono detti “scioccati e addolorati”, e al momento la polizia, che ha reso noto il fatto, sta cercando testimoni per capire meglio la dinamica della morte del fan della band in tour per la storica reunion.
A perdere la vita un quarantenne, il cui posto a sedere si trovava nella tribuna superiore dello stadio da 90.000 posti e alto 133 metri.
In una In una dichiarazione al The Hollywood Reporter un portavoce dello Stadio di Wembley ha chiarito che nonostante l’intervento immediato dei medici, dell’ambulanza e della polizia l’uomo è morto sul colpo, aggiungendo vicinanza alla famiglia della vittima.
Una fan, seduta in una tribuna inferiore, sui social ha affermato di aver visto le manovre di rianimazione dei soccorritori: “Ero proprio sotto, nella sezione 211. A prima vista ho pensato che fosse un cappotto caduto dalla tribuna superiore, ma poi ho guardato e ho visto l’uomo sul cemento. È stato orribile”, ha scritto.
Nonostante la tragedia, il concerto di domenica si è svolto regolarmente. Il tour mondiale Oasis Live ’25 continuerà nei prossimi giorni per tre date, a Edimburgo, in Scozia, e poi per due a Dublino, in Irlanda, prima di iniziare un tour del Centro e Nord America.
