News

Dai vincitori dei Grammy al ritorno di Ava Max, le 5 uscite musicali di questa settimana

Nuovo Venerdì e nuova lista di consigli sulle ultime uscite della settimana.
Mentre Sanremo è alle porte e gli artisti italiani sono a riposo, in America ci sono appena stati i Grammy e noi proviamo a consigliarvi, oltre alle solite novità, anche alcuni dei titoli vincitori della manifestazione.
Siete pronti?


Apriamo la nostra lista di oggi con un brano che ha spopolato nell’ultimo periodo e che, solo negli ultimi tempi, ha consacrato la sua autrice: “Pink pony club” di Chappel Roan.


Il titolo, con un inizio pop irresistibile e un ritornello potentissimo, racconta la storia di un coming out non ben accetto e il desiderio di appartenere ad una comunità, quella LGBTQ, di difficile realizzazione e osteggiato dalle persone più vicine alla protagonista.


Il nostro secondo consiglio ci riporta al presente e al ritorno di Ava Max con il suo nuovo singolo “Lost your faith”.


La canzone, che si pone l’obiettivo di ricordare come la speranza non sparisca mai veramente, è grintosa ed energica, perfetta per rimettersi in piedi dopo un brutto colpo.


Il terzo artista e titolo che consigliamo oggi è un nome che, nella sua categoria di appartenenza, ha conquistato tutti i premi ai Grammy di questo anno: Doechii.
La giovanissima artista, 26 anni, ha appena vinto nelle categoria come miglior artista esordiente, miglior album rap e miglior artista internazionale e, per festeggiare questa tripletta, abbiamo deciso di consigliarvi il brano con cui ha conquistato il successo: “Denial is a river”.


Continuiamo a parlare di donne e passiamo ad un trio pronto a tutto: LISA, Doja Cat e RAYE.
Queste tre superstar collaborano per un singolo perfetto per ballare: “Born again”.


Al di là del ritmo forsennato e perfetto per divertirsi il titolo però è una break up song che vede una donna raccontare al proprio ex che cosa ha deciso di lasciare.
Chiudiamo, infine, con la prima collaborazione tra due/tre artisti tedeschi, ormai, conosciuti in tutto il mondo: Fast Boy e Robin Schulz con il loro “Million good reasons”.
Il brano, appartenente alla musica elettronica, racconta di un rapporto amoroso che sta per finire perché i due membri della coppia non sono più in sintonia.
Insomma, voi che cosa ascolterete?

 

Giuseppe Giacone
Autore

 

Most Popular

Torna su