News

Martin Solveig si ritira

Fonte: @martinsolveig Ig

Chi si ricorda il memorabile videoclip di Hello in cui Martin Solveig sfidava a tennis David Guetta? Era il 2010, e “tutto andava bene” direbbe qualcuno. Solveig ha cavalcato le classifiche per moltissimo tempo e da allora la sua carriera non ha mai smesso di collezionare successi.


 Il 48enne dj francese ha però deciso che è arrivato il momento di non continuare a fare musica. Insomma, si ritira. Lo ha annunciato lo scorso sabato, durante un dj set al festival francese Les Vieilles Charrues. In quell’occasione Solveig ha esordito con: “Ogni volta che salivo sul palco mi dicevo: ‘Suona come se fosse il tuo ultimo concerto’. Finché non arriva quel momento. Alcuni di voi mi seguono da decenni. Grazie per essere venuti, so che alcuni vengono da lontano. Alcuni di voi prenderanno il mio posto. Grazie per essere qui, dal profondo del mio cuore.”

 

Nei giorni successivi ha poi pubblicato sui social un post in cui ringrazia i fan per tutto il loro affetto, confermando la volontà di smettere di fare musica: “Lascio il palco con il cuore pieno, facendo un passo indietro per la prossima generazione. Mi troverete tra il pubblico, a fare il tifo per loro ai concerti e ai festival. A nuovi inizi”.

 

L’atteggiamento del musicista sembra indicare una decisione serena e proiettata al futuro, con grande speranza nelle nuove leve.

Ma ogni addio, si sa, porta con sé anche un po’ di tristezza, se non tristezza, almeno nostalgia. “I could stick around and get along with you” Martin! Buona vita al di là della consolle.

 

Emma Traversi

Most Popular

Torna su