In attesa del tour estivo e, a poche settimane dall’annuncio della sua gravidanza, arriva il nuovo singolo dell’artista, Cose stupide.
Il brano, scritto da Daniele Fossatelli, Leonardo Zaccaria e Pietro Celona (ha partecipato alla scrittura de “Il filo rosso” di Alfa e cura anche la produzione), racconta di un incontro non voluto che scatena un turbinio di sentimenti impetuosi e rimanda a ricordi ed emozioni forti. Il pezzo è un viaggio introspettivo che porta a una riflessione matura e sincera sulla complessità di una relazione d’amore in bilico tra desiderio e disillusione. Una relazione che oscilla tra alti e bassi, in cui si toccano picchi di entusiasmo ma si sprofonda anche negli abissi. Una storia comune a molti che si sofferma sulla sofferenza e il dolore di un rapporto orfano di una corrispondenza di amorosi sensi.
Non ci resta che ascoltare il suo pezzo in radio e attendere il ritorno di Alessandra Amoroso che tornerà live a partire dall’11 giugno alle Terme di Caracalla di Roma con il suo Fino a Qui – Summer Tour 2025.
Valeria Calà
Autrice
