News

Tim Burton torna con il seguito di Beetlejuice: ecco la data d’uscita

Tim Burton torna con il seguito di Beetlejuice: ecco la data d'uscita

A distanza di circa 36 anni dal primo capitolo, sta per tornare nelle sale uno dei cult movie più amati degli anni ’80. Stiamo parlando di Beetlejuice, uscito in Italia con il discutibile titolo “Beetlejuice – Spiritello Porcello” nell’autunno del 1988.

 

All’epoca Tim Burton era al suo secondo lungometraggio dopo quasi sconosciuto in Italia Pee-wee’s Big Adventure (1985) e non aveva ancora raggiunto l’aura del regista e produttore di culto come lo è da tempo grazie a pellicole del calibro di Batman (1989), Edward mani di forbice (1990) e Nightmare Before Christmas (1993).

 

La Warner Bros ha da poco annunciato il titolo e la data dell’attesissimo sequel che rivedrà nei panni di Beetlejuice il grande Michael Keaton.

 

Udite! Udite! confermate anche Winona Ryder e Catherine O’Hara. Al cast si uniscono anche Monica Bellucci (attuale compagna del regista), Jenna Ortega (la Mercoledì Addams diretta dallo stesso Burton nell’omonima serie tv) e Willem Dafoe che interpreterà un’ex star di B-Movie diventato un poliziotto dell’aldilà.

 

“Beetlejuice Beetlejuice” (questo il titolo) uscirà nelle sale americane il 6 settembre 2024, naturalmente all’apertura della stagione di Halloween.

 

 

La storica scena tratta da Beetlejuice con “Banana Boat Song” di Harry Belafonte.

 

 

Most Popular

Torna su