News

Sanremo 2023, Ariston tutto per Morandi, Albano e Ranieri

Dopo un debutto trainato e chiacchierato grazie al “divertimento” di Blanco, mal digerito dal pubblico in sala e da quello a casa, Sanremo è tornato su binari più classici e tradizionali.
Infatti, la seconda serata del Festival ha dato spazio ai concorrenti in gara senza drammi di alcun tipo e le grandi emozioni sono arrivate dagli ospiti sia nazionali che non.

 

La prima esibizione speciale è arrivata nella prima parte della trasmissione con l’entrata in scena di un trio d’eccezione: Massimo Ranieri, Albano e Gianni Morandi, attuale co conduttore.
I tre, presentati da Amadeus, sono partiti da tre posizioni diverse, dentro l’Ariston, e hanno intonato, a turno, alcuni dei loro grandi successi.
Arrivati sul palco hanno iniziato a sfidarsi in una gara canora, sempre con le loro canzoni più importanti, con tanto di canto di tutto il pubblico in sala.
La loro esibizione è finita con un numero di gruppo mettendo in scena “Il nostro concerto” di Umberto Bindi.

 

Come ospiti da oltre oceano, invece, Sanremo ha visto l’arrivo dei Black Eyed Peas.
Il gruppo americano si è esibito con “Mamacita“, “Dont you worry“, “I gotta a feeling” e “Simply the best“.
Menzione d’onore per Bruno Corazza, corista del festival, che ha intervistato gli ospiti internazionali di cui, sembra, lui sia un grande fan.
Un inglese fluente e una scioltezza fuori dal comune l’hanno reso un idolo per molti spettatori che online l’hanno subito osannato.

 

A condurre la serata, insieme a Morandi e ad Amadeus, la giornalista Rai, conduttrice della trasmissione “Belve“, Francesca Fagnani.
Abbiamo anche visto intervenire Drusilla Foer, co conduttrice di un anno fa sempre con Amadeus, che ha parlato al pubblico della difficile situazione in Iran.

 

Non dentro l’Ariston ma sempre all’interno della manifestazione a regalare un “Momento Blanco” è stato Fedez.
L’artista,  direttamente dalla Costa Smeralda, ha improvvisato un freestyle, prodotto da Salmo, prendendo di petto, attraverso le parole, vari esponenti politici italiani e il Codacons.
Al termine della sua esibizione, ha strappato una foto del ministro Bignami vestito da Hitler, prendendosi poi, a voce, tutte le responsabilità del gesto.

 

Per quanto riguarda la competizione regolare, abbiamo visto esibirsi tutti quei cantanti che non avevano trovato posto durante la prima sera.
La classifica parziale di questa seconda sera vede Colapesce Dimartino in prima posizione e Sethu, appartenente al gruppo di ragazzi provenienti da Sanremo Giovani, come ultimo.
Invece, la classifica completa, quella che accorpa i risultati delle prime due serate, presenta Marco Mengoni come primo, com’è accaduto per la prima serata, e lascia Sethu sempre allo stesso posto.
Questa sera tutti i cantanti in gara si esibiranno e la parola sarà data anche al pubblico con il televoto.

 

Il Festival di Sanremo finirà Sabato undici.

 

 

Most Popular

Torna su