New Music File

Guarda i New Music File della settimana: Francesco Renga, Diodato, Dotan, Katy Perry, Harry Styles

Guarda i New Music File della settimana: Francesco Renga, Diodato, Dotan, Katy Perry, Harry Styles

Roma, lunedì 25 maggio 2020

 

 

Francesco Renga – Insieme: Grandi Amori

 

“Ho preso preso fiato come proprio prima di affondare
nel centro di questo immenso mare
non avere paura mi dicono i giorni
non avere paura ti dico”

 

Questa pandemia ha ispirato molti artisti che attraverso la loro voce riportano a questo clima di incertezze e preoccupazione la voglia di ricominciare uniti come non mai. Torna venerdi 22 maggio con un nuovo singolo dal titolo “Insieme: grandi amori” anche Francesco Renga. Ispirato come altri dal lockdown ci presenta una canzone come inno alla vita, un testo che infonde fiducia e coraggio e ci allontana dalla paura di naufragare, l’unione fa la forza, un brano di buon auspicio per affrontare insieme qualsiasi avversità. Questo nuovo progetto nasce con la collaborazione di Diego Mancino, prodotto da Dardust e Daniele Coro.

 

 

 

Diodato – Un’altra estate

 

“Lo vedi arriva un’altra estate
lo so non ci credevi più
che è stato buio l’inverno, troppo duro un inferno
è così immobile la primavera”

 

Un’altra estate” è il nuovo singolo di Diodato dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2020 con il singolo “Fai rumore”. Con il lockdown l’artista si è sentito ispirato a scrivere questa nuova canzone, costretto tra le pareti di casa, si è concentrato ed ispirato a ciò che riusciva a vedere dalla finestra della sua casa. Un testo che infonde una speranza di futura rinascita dopo il buio inverno e l’immobile primavera aspettiamo tutti un’altra estate che ci regali l’aspettativa di un futuro migliore. Un testo che invoglia a correre senza voltarsi indietro verso un mare in cui immergersi e consolarci. Un brano che esce in un periodo dove possiamo di nuovo sperare di ascoltare la musica in libertà e non più costretti tra le mura domestiche.

 

 

 

Dotan – No Words

 

“Sunlight creeps in
Cracks in the door
I’ll step outside
When the world’s sleeping

 

La luce del sole comincia ad entrare
Fessure sulla porta
Aspetterò qui fuori
Quando tutto il mondo dorme”

 

Arriva il secondo singolo, dell’artista olandese di origini israeliane Dotan, pronto ad esplodere ed accompagnarci, si spera, in una nuova ripartenza di questo anno terribile. Un brano molto sensuale, dalle note avvolgenti che attraverso la voce rassicurante di questo artista che ci sussurra una ventata di pace in questi giorni duri da affrontare. Dopo il successo di “Numb” (oltre due milioni di visualizzazioni su youtube) e ancora suonato in tutte le playlist italiane,questo nuovo singolo dal titolo “No words” è pronto ad eguagliare il primo successo dell’artista. Per questa volta come ci consiglia l’autore stesso lasciamo da parte le parole e lasciamo che la musica sia la protagonista.

 

 

 

IRAMA – Mediterranea

 

 

 

Katy Perry – Daisies

 

 

 

Harry Styles – Watermelon Sugar

 

 

 

Jonas Brothers ft. KAROL G – X

 

 

 

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

 

Most Popular

Torna su