Ha già sbancato ai botteghini negli USA, ma Gli Incredibili 2 sta già creando non poche polemiche.
Tutto nasce da una spettatrice che su Twitter ha avviato una vera e propria campagna per avvertire che la visione del film potrebbe causare non pochi problemi a chi lo guarda.
Veronia Lewis, così si chiama la pasionaria della rete, si è stupita del fatto che all’ingresso del cinema non fosse esposto il classico cartello delle avvertenze.
Alcune scene del film infatti sono caratterizzate da luci intermittenti che potrebbero causare attacchi epilettici, forti emicranie e vertigini.
I suoi tweet, firmati con il nickname di @veron4ika, sono stati così condivisi da arrivare persino alla Disney Pixar che ha deciso di apporre nei cinema cartelli che avvertono il rischio che le luci stroboscopiche potrebbero causare alle persone fotosensibili.
HEALTH ALERT I haven’t seen this mentioned in a lot of places, but the new Incredibles 2 movie (#incredibles2) is filled with tons of strobe/flashing lights that can cause issues for people with epilepsy, migraines, and chronic illness. This thread is spoiler free
— Veronica Lewis (@veron4ica) 15 giugno 2018