Chi ancora non sa cosa sia un Labubu dovrebbe seriamente aggiornarsi. Perché se perfino Madonna, generazione Boomer, decide di festeggiare il suo compleanno con una torta gigante a forma di Labubu, vuol dire che questi pupazzetti stanno ufficialmente conquistando il mondo.
Lasciati alle spalle la tradizione, dimentica la classica torta di compleanno tutta fiori e glitter, è roba vecchia! La regina del pop anche a 67 anni continua riscrivere le regole della moda e dei nuovi trend, non ce n’è per nessuno. E lo fa in occasione del suo compleanno, a Siena, durante le celebrazioni dello storico Palio, come una moderna cortigiana e con una torta a forma di mostriciattolo dalle orecchie a punta e lo sguardo mezzo sornione e mezzo inquietante.
La Labubu mania diventa ufficiale.
Colorati, strambi, originali e super richiesti, i Labubu sono il nuovo oggetto di culto tra appassionati, fashion addicted e collezionisti.
Nati dalla mente dell’artista Kasing Lung e prodotti da How2Work, questi mini mostriciattoli sono tutto tranne che “giocattolini”: edizioni limitate, design surreale, stile da manga dark sono già virali.
Valeria Calà
