Un urlo può essere liberatorio, o forse di dolore, senz’altro è un gesto umano, di sfogo, di paura, di sollievo. Everybody Scream, ci ricordano i Florence and The Machine, col titolo del loro nuovo album annunciato ieri, atteso ufficialmente da una settimana, ma aspettato pazientemente dai fan ormai da diverso tempo.
Uscirà il 31 ottobre, come riporta la didascalia del post attraverso il quale la cantante del gruppo, Florence Welch, ha fissato il momento in cui la loro sesta raccolta in studio diventerà del loro pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo Ep Dance Fever è di due anni fa, mentre Florence, più di recente, aveva collaborato con Tylor Swift al brano Florida!!! parte dell’album The Tortured Poets Department, e all’inizio del 2025 al brano Reflections Laughing di The Weekend, tratto dal suo album Hurry Up Tomorrow.
Seppur diluiti, i dettagli sull’album in uscita sapranno ammazzare il tempo di attesa, restituendo atmosfere retrò e neogotiche, tipiche dell’estetica e del sound delle canzoni del complesso britannico. Cd, vinile o cassette sono già preordinabili.
Emma Traversi
