Proseguono a Roma i lavori per l’estensione della Metro C dal Colosseo a San Giovanni, e chi usa la linea dovrà fare i conti con modifiche agli orari e chiusure programmate fino a settembre.
Fino a domenica 24 agosto il servizio resta regolare: da domenica a giovedì l’ultima corsa è alle 23:30, mentre il venerdì e il sabato si viaggia fino all’1:30 dai capolinea.
Dal 25 al 29 agosto tornano le chiusure serali: l’ultimo treno parte da Pantano alle 20:30 e da San Giovanni alle 21. Dopo quest’orario entrano in funzione i bus sostitutivi: la linea MC collega San Giovanni a Pantano, mentre la MC3 copre il tratto San Giovanni–Parco di Centocelle.
Nel weekend del 30 e 31 agosto la linea sarà completamente chiusa e l’intero servizio verrà coperto da navette su gomma.
Dal 1° al 19 settembre si torna alla limitazione serale con orari identici a quelli di fine agosto: ultime corse alle 20:30 da Pantano e alle 21 da San Giovanni, poi spazio ancora ai bus MC e MC3.
Il 20 e 21 settembre nuovo stop totale alla Metro C: nessun treno in servizio, solo bus sostitutivi lungo tutto il tracciato.
V. Calà
