Il sequel dell’iconico film degli anni Duemila arriverà nelle sale a maggio 2026. Ad annunciarlo è stata la Disney, mentre la 20th Century Studios ha confermato che la produzione è avviata.
Per tutti gli appassionati delle (dis)avventure di Andy, giovane giornalista catapultata nel ruolo di assistente della temibile regina della moda e direttrice della rivista Runway, Miranda Priestly, un sospiro di sollievo: a interpretarla sarà ancora Anne Hathaway. Confermate anche la leggendaria Meryl Streep, Emily Blunt nel ruolo di Emily Charlton e Stanley Tucci in quello di Nigel.
Nel cast figura inoltre il premio Oscar Kenneth Branagh, che vestirà i panni del marito di Miranda. Non farà invece parte del progetto Nate, il fidanzato di Andy, personaggio che era stato poco amato dal pubblico per il suo atteggiamento critico nei confronti della protagonista e per la decisione di trasferirsi lontano da lei per lavoro.
Con un incasso record di quasi 326 milioni di dollari, il film originale è stato un grande successo, riscoperto recentemente grazie alle piattaforme di streaming. Raccontava il mondo spietato e frenetico del giornalismo e della moda ambientato nella città per eccellenza, New York. Una storia dai tratti quasi autobiografici, adattamento del bestseller di Lauren Weisberger che, per creare il personaggio di Andy, si ispirò alla propria esperienza personale come assistente della direttrice di Vogue, Anna Wintour.
A fare da sfondo al secondo capitolo, ci sarà la crisi della carta stampata, un tema attuale e problematico per il mondo dell’informazione e dell’editoria. Tuttavia, i dettagli sono ancora molto pochi. Non resta che attendere maggio dell’anno prossimo. Chissà se i personaggi saranno simili alle loro versioni di vent’anni fa.
