News

Earth Day: a Villa Borghese quattro giornate per allenarsi con i campioni olimpici

Non capita tutti i giorni di potersi allenare con un campione olimpico e provare gratuitamente decine di discipline sportive, per di più all’aperto e nel cuore di Roma. In occasione della 55 esima edizione dell’Earth Day torna, dal 10 al 13 aprile, il Villaggio Sport4Earth, a Villa Borghese che, per quattro lunghi giorni, si trasforma in un enorme parco multi sportivo per grandi e piccini.

 

Uno dei protagonisti di questa edizione sarà il basket con la Virtus GVM Roma 1960 che allestirà un campo con istruttori esperti e giocatori della prima squadra capitolina. Non mancheranno i tecnici della Federazione Italiana Tennis e il Tennistavolo delle Fiamme Azzurre.

 

Presente anche la Federazione Italiana Pallavolo, lo Skymano, la pallamano rivisitata e adatta all’insegna dell’inclusività. La Federazione Italiana Rugby darà il suo importante contributo nei giorni del 10 e 11 aprile con un mini campo attrezzato per i più giovani. E poi ancora sarà la volta del tiro con l’arco e del tiro laser, accompagnati dai tecnici delle Fiamme Oro e del calcio a cinque promosso dalle Fiamme Azzurre.

 

Per gli appassionati di skate, domenica 13 aprile, appuntamento alle 11 alla Terrazza del Pincio: 30 campioni di questa disciplina sfileranno nella Marcia per la Terra esibendosi in rocambolesche acrobazie, uno spettacolo decisamente da non perdere.

 

New entry dell’edizione 2025, la Federazione motociclistica italiana, che allestirà una vera e propria pista fruibile dai visitatori e la Federazione italiana Cricket.

 

E poi ancora sport con le bocce, la boxe, il mini golf, l’equitazione e le partite a dama contro i campioni nazionali.

 

Una kermesse unica nel suo genere, quattro giorni all’insegna del divertimento e dello sport da trascorrere all’aria aperta nel polmone verde della Capitale.

 

Valeria Calà

Most Popular

Torna su