Nella giornata di ieri, tramite un comunicato condiviso su tutti i suoi account, “X Factor” ha annunciato l’uscita di Morgan come giudice del programma chiudendo una vicenda iniziata sin dalla prima messa in onda.
Già prima delle selezioni, il cantante milanese si era fatto notare per una serie di dichiarazioni omofobe durante un litigio con uno spettatore ad un concerto in Sicilia e, successivamente, aveva iniziato una sorta di rivalità a distanza con Fedez.
Iniziato il programma vero e proprio, sembrava che le cose tra i due si fossero risolte e che il talent potesse continuare senza problemi salvo poi tornare nell’occhio del ciclone per delle critiche di Morgan verso Annalisa che, da lì a poco, sarebbe stata ospite ai LIVE.
La situazione è definitivamente esplosa nel momento in cui, in preda ad uno scatto d’ira, l’ex frontman dei Bluevertigo ha attaccato, anche in maniera abbastanza personale, tutti i suoi colleghi e la presentatrice, Francesca Michielin, in diretta TV.
Ad essere più discusse sono state le affermazioni del cantante sulla salute mentale di Fedez, molto aperto sull’argomento e sulle sue attuali difficoltà legate alla depressione, trovate da tutti fuori luogo.
Le mancate scuse di Morgan e la successiva intervista a “Striscia la notizia”, avvenuta dopo il licenziamento, sono state il punto definitivo su una questione che, probabilmente, era altamente prevedibile.
Morgan, infatti, ha visto il suo ruolo ad “X Factor” sfumare come, precedentemente, era accaduto ad “Amici” o a “Sanremo” e, come molti dicono, forse se si chiama Morgan per fare Morgan forse non ci si dovrebbe stupire quando succedono queste cose.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale