News

Elodie sbarca anche su Amazon

Sin dalla sua nascita, Amazon Prime Video ha cercato di differenziarsi da Netflix dando spazio ad altri tipi di prodotti audiovisivi che, sino a quel momento, non avevano trovato il giusto spazio nel vasto mondo dello streaming.
Tra i vari generi sperimentati da Prime Video possiamo sicuramente citare quello delle produzioni musicali verso cui Amazon, forse per l’esistenza di Amazon Music, ha sempre provato un certo interesse.

 

Il colosso dell’e commerce, infatti, oltre alla registrazione e alla successiva pubblicazione di vari eventi live, andando più avanti nel tempo, ha anche iniziato a produrre una serie di documentari, con una durata di tempo variabile, legati a figure di spicco nel mondo della musica sia internazionali che, soprattutto, nazionali.
Inizialmente, si trattava delle riprese dei backstage e delle giornate pre o after determinati tour, “A head full of dreams” dedicato ai Coldplay è il primo che viene in mente, e poi, visto il successo di questi primi esperimenti, l’intero concept si è allargato ed è diventato qualcosa di più grande.

 

A cadere sotto l’occhio delle telecamere, alla fine, sono stati i cantanti stessi e le loro vite.
Ad essere importante non era più solo quello che succedeva durante il tour o nella preparazione di un determinato brano ma quello che il cantante stava vivendo in quel momento e tutta la sua vita nel momento delle riprese.

 

Così, dopo il documentario dedicato a Tiziano Ferro e alla sua famiglia, “Ferro“, e a quello con protagonista Emma, “Sbagliata ascendente leone“, questa volta, Amazon Prime Video ha deciso di produrre una docu serie, composta da tre episodi, dedicata ad Elodie, che, da poco, è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo.
Sento ancora la vertigine“, questo il titolo, racconta, nell’arco di tre episodi, tre momenti importanti negli ultimi due anni della vita di Elodie, cercando di capire cosa prova veramente la cantante e quali sono i suoi obiettivi.

 

Prodotti da Grøenlandia, in collaborazione con Prime Video, i  tre episodi sono stati diretti da Nicola Sorcinelli e promettono di essere un viaggio emozionante nella vita della cantante romana.

 

Most Popular

Torna su