Momenti di apprensione per i fan di Francis Ford Coppola, il celebre regista del Padrino.
Nelle scorse ore si era appreso del suo ricovero all’ospedale capitolino di Tor Vergata, e più tardi è stato lo stesso Coppola a rivelare i motivi dell’ospedalizzazione e anche il suo stato di salute.
«Sto bene!» ha scritto sui social, rassicurando tutti i suoi seguaci. Ciò che lo ha portato al ricovero romano è stata un’operazione programmata per la fibrillazione atriale, eseguita con successo da uno specialista italiano a lungo residente negli Usa.
Sul suo profilo social ha aggiunto “Mentre sono a Roma, sto approfittando per fare un aggiornamento della procedura contro la fibrillazione atriale dopo 30 anni, con il suo inventore, un grande medico italiano, il dottor Andrea Natale!” specificando “Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene!”. Sollievo e affetto hanno inondato i commenti e le storie e anche l’attrice Sharon Stone ha scritto: “Ti amiamo, dolcezza.”
Il legame di Coppola con l’Italia è profondo, non solo per le sue origini calabresi, ma anche per i frequenti impegni nel Paese: a dimostrazione di ciò anche quest’ultima visita, che si potrebbe definire una “revisione” per il regista, di nuovo pronto per altri bellissimi film.
Emma Traversi
