Jennifer Lopez spegne le candeline con stile. In occasione del suo compleanno la popstar statunitense, reduce dal successo del concerto a Lucca, pubblica il nuovo singolo Birthday, un brano che suona come un inno festoso e sensuale, perfettamente in linea con l’energia che da sempre caratterizza l’artista.
Il singolo è stato presentato in anteprima durante alcune tappe del suo recente Up All Night Tour, dove ha già conquistato i fan con una performance esplosiva e una coreografia scintillante. “Birthday” si inserisce così nel solco delle hit estive, con sonorità dance-pop contaminate da influenze latine e urban, ormai marchio di fabbrica della Lopez.
Un dettaglio non è passato inosservato: la copertina del singolo, dai toni glam, richiama esplicitamente quella del celebre album “Love Don’t Cost a Thing” del 2001, segnando una sorta di ritorno alle origini ma con uno sguardo maturo e contemporaneo. Una scelta che sembra voler sottolineare come, a oltre vent’anni di distanza, JLo resti ancora una delle protagoniste indiscusse del pop mondiale.
Secondo indiscrezioni, il brano potrebbe anticipare nuovi progetti discografici in arrivo nei prossimi mesi, alimentando l’attesa di un possibile album.
V. Calà
