Noemi, una delle tre protagoniste del concerto del Primo Maggio, esce oggi con il suo nuovo singolo Non sono io. Una canzone che parla all’anima con un sound a dir poco travolgente. Con questo singolo Noemi dà seguito alle sue collaborazioni con i grandi cantautori della musica italiana come Vasco, Curreri, Giuliano Sangiorgi, Mahmood, Blanco, Tricarico e molti altri. Il disco porta la firma di altri artisti d’eccezione quali Riccardo Zanotti, Zef e Alessandro La Cava.
Non sono io ha alla base una semplice domanda: in un mondo sempre più tecnologico, dove le persone sono sempre più lontane e alienate, è ancora possibile amarsi? Le relazioni spesso finiscono anche per mancanza di autenticità e per incapacità di sapersi apprezzare al di là dei difetti. D’estate, però, a volte succede una sorta di magia: alcune storie sembrano poter non finire mai. Non importa se è vero o no.
Questo nuovo brano si sposa perfettamente con i temi del suo ultimo album Nostalgia, uscito il 28 febbraio, un progetto creativo dinamico e che riecheggia l’evoluzione di Noemi, un universo artistico ricco di sfumature e contaminazioni.
Tra i prossimi appuntamenti da non perdere ci sarà il concerto del Primo Maggio a Roma, in cui Noem,i per la seconda volta consecutiva, calcherà quel palco in veste di conduttrice insieme a Ermal Meta e BigMama.
E dal dal 14 luglio sarà in Tour in alcune delle location più suggestive d’Italia:
14 luglio – MIRANO (VE) – MIRANO SUMMER FESTIVAL
17 luglio – CERVERE (CN) – ANIMA FESTIVAL – ANFITEATRO DELL’ANIMA
19 luglio – CERVIA – PIAZZA GARIBALDI
27 luglio – MOLA DI BARI (BA) – FESTA DEL MARE
29 luglio – MONTECASSIANO (MC) – PIAZZA UNITA’ D’ITALIA
2 agosto – PORTO SAN PAOLO (SS) – PIAZZA GARIBALDI
6 agosto – ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – FESTIVAL EMOZIONI IN MUSICA
7 agosto – BAIA DOMIZIA (CE) – ARENA DEI PINI SUMMER FESTIVAL
22 agosto – NOTO (SR) – SCALINATA DELLA CATTEDRALE
6 settembre – MILAZZO (ME) – LUNGOMARE
26 settembre – VERONA – FESTIVAL DELLA BELLEZZA – TEATRO ROMANO
Valeria Calà
