News

ZTL, in arrivo 50 nuovi varchi (in uscita)

Allerta ZTL a Roma…Ci mancava solo questa agli automobilisti romani. Tra viabilità insostenibile, traffico in tilt, lavori in corso, sensi di marcia che cambiano dall’oggi al domani, il Giubileo, gli autovelox e, a volte, qualche autobus che prende fuoco, ora tocca alla ZTL.  Ebbene sì, pare che 50 nuovi varchi verranno piazzati a regola d’arte, con la speranza che almeno google maps li possa segnalare per rendere la caccia al varco meno complicata.

 

Ma attenzione, perché la beffa è nei varchi in uscita. Le nuove telecamere del grande fratello capitolino controlleranno non solo chi entra, ma anche chi esce dalla ZTL. Quindi occhio a via Ferdinando di Savoia, via Tomacelli, via Zanardelli, corso Vittorio Emanuele II, via Giulia, via del Teatro Marcello, via De Pretis, via Nazionale, via XX Settembre e via Veneto. Potrebbe costare molto caro.

 

I varchi saranno attivi non più da giugno, come era previsto nel progetto per il Giubileo, ma a novembre. Il tutto pare sia costato ben 5 milioni di euro. Soldi ben spesi, vista la difficoltà di guidare a Roma evitando di beccare qualche multa. D’altronde non siamo la seconda città più multata d’Italia?

 

Valeria Calà

Most Popular

Torna su