News

Thunderbolts* – Gli antieroi Marvel che non ti aspetti (ma che funzionano)

Thunderbolts Radio Globo

Esce oggi nelle sale italiane “Thunderbolts*” e noi di Radio Globo l’abbiamo visto in anteprima per voi. Spoiler? Nessuno. Ma vi diciamo questo: è diverso da tutto il resto del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Dimenticatevi gli Avengers perfetti e patinati. Stavolta la Marvel punta tutto su un team di “scarti” e outsider: tra loro ci sono Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Un mix esplosivo, tanto “sgangherato” quanto affascinante. A radunarli è la misteriosa Valentina Allegra de Fontaine, con una missione al limite tra l’eroismo e la condanna.

Il film, diretto da Jake Schreier, si distingue per un tono più cupo, intimo e cinico. Yelena, interpretata da Florence Pugh, è il vero cuore della storia: una leader riluttante, ironica e piena di traumi, che cerca una via d’uscita in mezzo al caos. Il resto del team? Spigoloso, ma con una chimica che sorprende.

Lontano da toni pop dei Guardiani della Galassia, Thunderbolts racconta un’umanità più fragile. E funziona. Soprattutto perché si prende il tempo di mostrare chi sono davvero i personaggi dietro la maschera.

Tra buone scene d’azione, momenti toccanti e un’ironia sottile ma sempre presente, il film trova il suo spazio nel MCU. E forse, finalmente, anche noi iniziamo a fare il tifo per gli ultimi della classe.

Jacopo Saliani

Most Popular

Torna su