News

Olly rinuncia all’Eurovision 2025: “Voglio vivere il mio sogno con i miei tempi”

Olly Eurovision 2025
Instagram: @olly_nclusive

Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025 con il brano “Balorda Nostalgia“, ha preso la sua decisione: non parteciperà all’Eurovision Song Contest 2025. Al suo posto, sarà Lucio Corsi, il secondo classificato di Sanremo, a rappresentare l’Italia in Svizzera.

 

Nel suo ultimo post su Instagram, Olly ha spiegato il motivo della sua scelta, che non ha sorpreso più di tanto i suoi fan, abituati alla sua genuinità e alla sua vicinanza al pubblico. Da sempre molto legato alla sua gente, Olly non avrebbe mai annullato o posticipato il tour a cuor leggero.

 

“Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: “alla fine devi fare quello che ti senti”, perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre,” ha scritto il cantante. Con queste parole, Olly ha fatto capire che, pur consapevole dell’opportunità unica che rappresenta l’Eurovision, sente di dover mettere al primo posto la sua crescita artistica e il legame con il pubblico.

 

Olly ha spiegato anche che per lui è importante non correre troppo, e che ha bisogno di connettersi completamente con tutto ciò che gli sta accadendo, prima di pensare a nuove sfide. Il suo percorso, per quanto straordinario, ha bisogno dei suoi tempi, e la “gavetta live” è qualcosa che per lui ha un grande valore .

 

“Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita,” ha continuato, ma senza rimpianti. Olly ha ringraziato chi lo ha votato e ha fatto sapere che, nonostante la sua scelta, non vede l’ora di incontrare i suoi fan dal vivo nei suoi concerti.

 

Un messaggio che ha voluto anche essere di incoraggiamento per Lucio Corsi, che prenderà il suo posto all’Eurovision: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera.”

 

Infine, Olly ha chiuso il suo messaggio con un pensiero che dà un po’ l’idea di cosa stia davvero cercando: “Vi abbraccio e ci vediamo in tour,” mettendo ancora una volta il suo pubblico al centro di tutto, con la promessa di continuare a vivere il suo sogno, ma a modo suo.

 

Una scelta sicuramente non facile, ma che conferma ancora una volta la sua autenticità. Olly ha dimostrato di voler seguire il proprio percorso, con la testa e il cuore, senza lasciarsi trascinare dalle aspettative esterne. Un messaggio che, alla fine, non è solo per i suoi fan, ma per tutti: l’importante è essere fedeli a se stessi.

 

Jacopo Saliani
Autore

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

Most Popular

Torna su