Paddington in Perù, nelle sale italiane dal 20 gennaio 2025, è l’ultima emozionante avventura cinematografica dedicata all’amatissimo orsetto con il cappello rosso e la passione per la marmellata. Questa volta la storia si svolge lontano dalle strade di Londra, catapultando Paddington e la famiglia Brown nel cuore della giungla peruviana alla ricerca di zia Lucy, misteriosamente scomparsa.
L’inizio dell’intreccio è scandito dalla scoperta di un unico, intrigante indizio: un punto segnato su un’enigmatica mappa che, secondo alcuni antichi racconti, condurrebbe a uno dei tesori più leggendari del mondo. Determinato a svelare il mistero e a ritrovare l’adorata zia, Paddington si imbarca in un viaggio che lo porterà a varcare i confini delle rigogliose foreste pluviali dell’Amazzonia, dove non mancheranno ostacoli e colpi di scena.
Come da tradizione, anche in Paddington in Perù si ritrova l’inconfondibile spirito arguto e dolce del protagonista, nella versione italiana doppiato da Francesco Mandelli, capace di conquistare il cuore dei più piccoli ma anche dei più grandi. Comicità all’inglese e situazioni avventurose ad alto rischio coinvolgono tutta la famiglia Brown (e gli spettatori con loro) in un vortice di emozioni. L’ambientazione selvaggia del Perù ci regala, infine, paesaggi mozzafiato e un tocco di mistero che avvolge ogni scena, mentre ci si avvicina, passo dopo passo, alla verità.
Davide Mannone
Autore
