L’ITALIA E’ LA PIÙ ALTA NUOVA ENTRATA CON ANYMA ALLA 17. CLAMOROSA L’ASSENZA DI HUGEL.
Martin Garrix è stato incoronato miglior DJ del mondo per la quinta volta nella classifica Top 100 DJs di DJ Mag 2024, eguagliando il record di Armin van Buuren. La premiazione si è svolta durante l’Amsterdam Music Festival (AMF), all’interno dell’Amsterdam Dance Event (ADE), uno degli eventi più prestigiosi della scena EDM mondiale. Garrix ha così superato David Guetta, vincitore dell’anno scorso, che è sceso al secondo posto nel 2024. Dimitri Vegas & Like Mike hanno conquistato il terzo posto, seguiti da Timmy Trumpet e Alok.
Un altro tema discusso è stata l’assenza di Hugel dalla classifica, un DJ francese molto popolare grazie ai suoi remix di successo e brani virali. La sua esclusione ha suscitato reazioni tra i fan, dato che molti si aspettavano di vederlo tra i migliori DJ del mondo. Tuttavia, questo non ha impedito a nuovi talenti di emergere, come Anyma, nominato “Highest New Entry”, e Indira Paganotto, riconosciuta come “Highest Climber”.
Un aspetto positivo di questa edizione è stata la forte presenza italiana, con DJ come Deborah De Luca e Marco Carola che hanno brillato nella classifica. La scena techno e house italiana ha continuato a crescere a livello internazionale, con set che incantano il pubblico dei maggiori festival e club in tutto il mondo. La loro inclusione nella Top 100 dimostra l’importanza degli artisti italiani nella scena elettronica globale
21-10-2024
Riccardo Di Lazzaro