News

DJ Mag Top 100: Vince Garrix ed eguaglia Van Buuren

DJ MAG TOP 100. VINCE GARRIX ED EGUAGLIA VAN BUUREN.

L’ITALIA E’ LA PIÙ ALTA NUOVA ENTRATA CON ANYMA ALLA 17. CLAMOROSA L’ASSENZA DI HUGEL.

 

Martin Garrix è stato incoronato miglior DJ del mondo per la quinta volta nella classifica Top 100 DJs di DJ Mag 2024, eguagliando il record di Armin van Buuren. La premiazione si è svolta durante l’Amsterdam Music Festival (AMF), all’interno dell’Amsterdam Dance Event (ADE), uno degli eventi più prestigiosi della scena EDM mondiale. Garrix ha così superato David Guetta, vincitore dell’anno scorso, che è sceso al secondo posto nel 2024. Dimitri Vegas & Like Mike hanno conquistato il terzo posto, seguiti da Timmy Trumpet e Alok​.

 

Un altro tema discusso è stata l’assenza di Hugel dalla classifica, un DJ francese molto popolare grazie ai suoi remix di successo e brani virali. La sua esclusione ha suscitato reazioni tra i fan, dato che molti si aspettavano di vederlo tra i migliori DJ del mondo. Tuttavia, questo non ha impedito a nuovi talenti di emergere, come Anyma, nominato “Highest New Entry”, e Indira Paganotto, riconosciuta come “Highest Climber”​.

 

Un aspetto positivo di questa edizione è stata la forte presenza italiana, con DJ come Deborah De Luca e Marco Carola che hanno brillato nella classifica. La scena techno e house italiana ha continuato a crescere a livello internazionale, con set che incantano il pubblico dei maggiori festival e club in tutto il mondo. La loro inclusione nella Top 100 dimostra l’importanza degli artisti italiani nella scena elettronica globale​

 

21-10-2024

Riccardo Di Lazzaro

 

 

Most Popular

Torna su