“Tuta gold”, brano portato da Mahmood al Festival di Sanremo, sembra essere un titolo molto personale per l’artista tanto da averne parlato, più approfonditamente, in una serie di interviste.
L’artista ha raccontato che ha scritto la canzone senza pensarci troppo e non si capacità del suo successo.
La tuta citata nel titolo, almeno idealmente, dovrebbe essere la corazza che Mahmood si è creato nel corso degli anni e che, ora, gli permette di vivere felicemente.
Sempre secondo l’autore, non si è reso conto di questa difesa creatosi attorno a lui sino a quando non ha finito di scrivere il testo tanto da ritenerlo, infine, una sorta di rivelazione.
La canzone, che oltre ad aver conquistato il sesto posto nella classifica del festival, attualmente sta dominando le classifiche, radiofoniche e di streaming, e pare non volersi fermare.
“Tuta gold” continua ad ottenere successi anche all’estero essendo entrata nella Top 50 Global ed essere il settimo testo più cercato al mondo della settimana.
Mahmood, attualmente, ha all’attivo, in Italia, 29 dischi di platino e 8 dischi d’oro, mentre, all’estero, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale