Nella nottata italiana di ieri si è svolta la quarantesima edizione dei Video Music Awards di MTV che, molto probabilmente, passerà alla storia per essere stata una delle premiazioni più divertenti e interessanti.
Se sul red carpet ha vinto il nero, vista la scelta total black della maggior parte dei partecipanti, a regnare sulla serata, come molti avevano pronosticato, è stata Taylor Swift premiata in nove delle undici categorie in cui era stata nominata andando a stabilire un nuovo record.
A raggiungerla sul podio, tra gli altri vincitori, sono stati anche i Maneskin.
Damiano e i suoi si sono aggiudicati un premio con il video di “The loneliest” battendo gruppi del calibro dei Metallica e dei Muse.
Sia il gruppo italiano che Taylor, poi, sono diventati un virali online quando Damiano, impegnato a cantare “Honey (Are u coming?)”, è sceso davanti all’autrice di “Midnight” che gli ha lanciato un bacio volante.
A dare spettacolo è stata anche Shakira che ha aperto la serata con un’esibizione di dieci minuti facendo scatenare il pubblico su tutti i suoi più grandi successi.
Si faranno ricordare anche le esibizioni meravigliose di Olivia Rodrigo e di Demi Lovato che, addirittura, ha smosso Taylor Swift facendola cantare come una vera fan.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale