News

Ed Sheeran a processo

Prima dell’uscita del suo ultimo album, “Subtract”, Ed Sheeran aveva fatto presente come gli ultimi mesi non fossero stati così facili.

 

Com’è facile immaginare la morte di uno dei suoi migliori amici e la malattia della moglie, da poco incinta, l’hanno messo alle strette e portato vicino alla depressione.
Purtroppo sembra che le difficoltà per l’artista irlandese non sono finite e che, nel breve periodo, lo vedremo molto spesso dentro un aula di tribunale.

 

Questo Lunedì, infatti, è iniziato un processo per plagio in cui Sheeran è stato accusato di aver copiato una canzone di Marvin Gaye.
La causa sarebbe nata quando l’avvocato  degli eredi del coautore della canzone di Gaye, uscita del 1973, hanno intentato causa dichiarando di avere prove schiaccianti tra cui il video di un concerto in cui lo stesso artista suoni, con un mash up, “Thinking Out Loud “ e “Let’s Get It Ondi Gaye.

 

In risposta alle accuse, non solo gli avvocati di Sheeran hanno affermato che il cantante ha scritto e composto la canzone da solo ma lui stesso ha testimoniato in aula.
Dopo aver giurato ha affermato che non solo non è così stupido da ammettere così platealmente un plagio ma anche che, come molti musicisti sanno, le parti simili sono, in realtà, elementi tipici e ricorrenti in tantissime canzoni pop.

 

Di seguito vi lasciamo entrambi i brani per darvi la possibilità di fare un confronto

 

 

 

Most Popular

Torna su