La storia d’amore tra Gerard Piquè e Shakira è iniziata nel 2010 quando i due si sono incontrati grazie ai mondiali di calcio in Sudafrica.
La cantante colombiana aveva bisogno della presenza di alcuni calciatori per farli comparire nelle riprese del video di “Waka waka” e Piquè si era fatto avanti.
A quel punto, i due avevano iniziato a sentirsi via messaggio e questo era bastato per far scattare la scintilla.
Due anni dopo, Shakira aspettava un bambino dal calciatore e nel 2015 è arrivato il secondo genito rendendoli, agli occhi del pubblico internazionale, una coppia perfetta.
Quest’estate, però, la coppia è entrata, a pieno titolo, nel mondo del gossip quando non solo si sono separati ma i motivi di questo allontanamento sono stati resi pubblici: ad ver causato la fine del loro matrimonio sembra esserci un tradimento di Piquè la modella Bar Refaeli.
Questo, però, non sarebbe recente ma abbastanza lontano nel tempo, semplicemente, i rapporti tra i due non sono mai tornati alla normalità sino a portarli ad un definitivo distacco.
Una separazione che, in estate, ha portato Shakira a produrre la canzone “Music Session 53”, in cui vengono lanciate una serie di frecciatine al suo ex e che, in breve, l’hanno nuovamente messa sotto gli occhi di tutti.
Per lungo tempo, Piquè è rimasto in silenzio e ha lasciato che i giornali e la sua ex moglie parlassero di lui e della sua nuova compagna Clara Chia, importante quasi quanto un Casio accanto ad un Rolex secondo Shakira, ora però ha deciso di parlare.
In un’intervista ad El Pais l’ex calciatore ha dichiarato che è rimasto in silenzio, sino ad ora, per salvaguardare la privacy e la stabilità dei suoi figli, dicendo anche che chiunque lo conosca sa che tipo di uomo lui sia.
Per Piquè la scelta di separarsi da Shakira è stata la scelta giusta perché l’ha reso felice ed era ciò che sentiva di dover fare tanto che ora non ha rimpianti e importa poco se è stata scritta una canzone sulla sua vita privata e sulla sua condotta come padre e marito.