Ormai è passato più di un mese dalla prima serata del Festival di Sanremo e le varie polemiche che sembravano essere cadute su Blanco, al momento, sembrano essere definitivamente scomparse.
Il cantante romano durante il primo appuntamento sul palco dell’Ariston, era finito sotto i riflettori non tanto per la sua esibizione, come vorrebbe qualsiasi artista, ma per uno sfogo, dovuto all’impossibilità di sentire la base musicale su cui doveva cantare, che l’aveva portato a distruggere parte del set.
Questo comportamento, non solo, l’aveva reso bersaglio di una serie di fischi da parte del pubblico in teatro ma l’aveva anche trasformato, in quel periodo, nell’uomo più criticato d’Italia.
Vista la situazione, le sue scuse, fatte rigorosamente online ed in privato ad Amadeus, non sono servite a niente e Blanco è stato costretto a sparire per un po’.
Ora, però, è pronto a tornare in scena.
Secondo le ultime indiscrezioni, a quanto pare, sembra che questo periodo lontano dalle scene sia stato, completamente, impiegato nella creazione di un nuovo album che, a breve, dovrebbe vedere la luce e, forse, il suo profilo Instagram potrebbe averci dato un ulteriore indizio in questo senso.
Sul social, infatti, appare un video con protagonista il cantante che, in un paesaggio naturale, prima corre sull’acqua e poi guarda un paesaggio da un promontorio.
Il tutto è chiuso dalla parola “Innamorato” che lo stesso Blanco si è tatuato sulla schiena tempo fa.
Questa parola potrebbe essere il titolo o del suo nuovo singolo o del suo nuovo album e le immagini che ha pubblicato possono far parte del videoclip di un brano di prossima uscita.
Se queste sono solo speculazioni, sappiamo però che “Sbagli”, canzone che ha postato online dopo l’incidente a Sanremo, e il duetto con Mina, dal titolo “Un briciolo di allegria”, saranno, quasi sicuramente, parte del progetto.