Sono passati quattro album, una vittoria ai Grammy Awards e una pandemia ma l’attesa è finalmente finita: ieri sera, sul palco dello State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, Taylor Swift è tornata ad esibirsi.
L’artista americana aveva cercato, in questi giorni, di alleviare l’attesa dei suoi fan pubblicando online quattro nuovi brani, tre canzoni rimaneggiate e un inedito dal titolo “All of the girls you loved before”, ma gli occhi del suo pubblico erano solo per il tour annunciato a Novembre.
L’attesa, anche all’epoca, era così alta che, anche se Ticketmaster era impazzito, i suoi sistemi erano crollati e qualcuno era stato lasciato senza biglietto, il tour ha comunque battuto il record per il maggior numero di biglietti venduti da un’artista in un solo giorno.
“Eras”, questo il nome del tour, ha come obiettivo principale quello di ripercorrere, insieme a tutti i suoi fan, tutta la carriera della cantante americana, attraverso 44 brani.
Ieri, erano presenti circa 80mila persone che, all’apertura dei cancelli, si sono ritrovate davanti ad un set suddiviso in 10 parti come gli album pubblicati dalla Swift.
Dieci momenti della sua carriera, partendo dalle sue origini country sino alla sua incarnazione folk, arrivata solo negli ultimi anni, tutta da rivivere in una spettacolare avventura, espressione che lei stessa ha deciso di utilizzare per aprire il concerto.
Da rivivere, anche, attraverso una serie di cambi d’abito che andavano a braccetto con il susseguirsi delle canzoni, tutti tributi a diversi outfit utilizzati negli anni, e il proseguo dello spettacolo.
Un vestito su tutti, il body tempestato di diamanti scelto per aprire lo spettacolo, è stato talmente apprezzato che anche Donatella Versace ha deciso di dire la sua.
La nota stilista, sul suo profilo Instagram , ha pubblicato una foto di Taylor con il body aggiungendo, come didascalia, quanto fosse fiera di lei e quanto fosse bella.