Dalla finale di Sanremo, esattamente dall’undici Febbraio 2023, parte dell’Italia e tutto il mondo di internet ha speculato e commentato la situazione di Fedez e Chiara Ferragni, chiamati, un po’ da tutti, Ferragnez.
I due, durante le serate del festival, erano stati sempre sotto i riflettori diventando protagonisti della manifestazione anche se nessun membro della coppia era in gara.
Il primo ha fatto parlare di sé per le sue esibizioni musicali di stampo politico, principalmente contro l’attuale governo Meloni, e le sue live serali in cui svelava dei retroscena sull’evento in corso.
La seconda, invece, aveva scatenato una discussione per il suo ruolo di presentatrice speciale per la prima e per l’ultima serata con relative discussioni riguardo il suo compenso e le sue dichiarazioni.
Il punto di non ritorno è arrivato quando, proprio durante la serata finale, Rosa Chemical si è baciato con Fedez sul palco dell’Ariston e, sotto gli occhi di alcune camere non ufficiali che poi hanno fatto finire il video sui social, Chiara si è messa a litigare con il marito.
A quel punto, i due sono spariti per qualche giorno dai social e ai commenti relativi al loro battibecco si sono aggiunte delle speculazione che ritraevano la coppia in crisi o, quantomeno, alle prese con un litigio di un certo peso.
Le cose non sono migliorate quando Chiara Ferragni ha deciso di tornare a pubblicare su Instagram senza mai inquadrare o citare il marito ma solo i figli.
Il tutto, chiaramente, ha dato più forza alle voci di una presunta crisi che sono solo peggiorate quando Fedez non è tornato sui social per smentirle.
Così, mentre la Ferragni continuava, nel chiacchiericcio generale, a pubblicare selfie e foto con i figli protagonisti, il pubblico vedeva Fedez non presenziare a processi in cui doveva fare da testimone o a conferenze stampe di programmi che lo vedevano ricoprire un ruolo chiave.
Il momento più pesante è arrivato quando, il suo unico intervento social pubblicato, in risposta a delle affermazioni di Selvaggia Lucarelli, lo presentava con delle difficoltà nel parlare e tendente al balbetto.
Finalmente, ieri, è arrivata la tanto attesa verità su Instagram grazie ad una serie di Storie del cantante.
I questi cinque minuti di video, divisi in più segmenti per volontà di Instagram, Fedez racconta che è sparito dai social per dei problemi legati ad un antidepressivo.
In poche parole, questo psicofarmaco gli era stato dato dopo essere caduto in depressione per la sua malattia, gli ha provocato una serie di grossi effetti collaterali e, costretto, ha dovuto smettere di usarlo senza però scalarlo ma eliminandolo completamente.
Questa eliminazione fulminea ha creato ulteriori problemi, da qui il balbettare, anche capaci di tenerlo a letto visto che lo rendevano incapace di camminare.