News

Tutti i vincitori dei Grammy 2023

Nella nottata di ieri si è svolta la 65ª edizione dei Grammy Awards e oggi abbiamo la lista di tutti i vincitori.

 

Harry Styles vince il premio per l’album dell’anno, categoria in cui erano nominati anche gli ABBA e i Coldplay, e il premio come miglior voce pop.
Nella stessa categoria, invece, ha perso Adele che, però, ha vinto il premio per la miglior performance, sempre appartenente al genere pop, con il titolo “Easy on me“.

 

I Maneskin non hanno convinto abbastanza per vincere nella categoria dedicata ai “Nuovi artisti” dove ha trionfato Samara Joy, giovanissima cantante jazz.
Kendrick Lamar, invece, ha vinto nella categoria miglior album, miglior performance e miglior canzone.
Tutti premi in ambito rap.

 

Lizzo e Sam Smith insieme a Kim Petras, artisti che abbiamo sentito tantissimo in questo ultimo periodo, vincono rispettivamente il premio per la registrazione dell’anno e per la performance pop, di gruppo, dell’anno.
Questo premio ha permesso alla Petras divenire la prima donna transgender a vincere un premio

 

Beyoncé che quest’anno ha raggiunto la quota di nove candidature, ha conquistato un record per quanto riguarda le vittorie con trentadue premi su ottantotto nomination.
La cantante ha vinto nelle categorie dedicate all’album di musica dance o elettronica, per la miglior performance in questo ambito, per la miglior canzone e miglior performance in campo R&B

 

Menzione speciale per Viola Davis che con la vittoria per il miglior audio book e registrazione con “Finding Me” è entrata nel ristretto club degli EGOT.
Club in cui ritroviamo soltanto chi ha vinto almeno un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony.
Nello stesso gruppo possiamo trovare personaggi come Jennifer Hudson, John Legend e Audrey Hepburn.

 

La serata, condotta dal comico Trevor Noah, ha visto molti momenti divertenti ed emozionanti come l’incontro tra Adele e The Rock.

 

 

Most Popular

Torna su