Vincere il secondo più grande montepremi europeo alla lotteria Euro Millions può farti entrare nel portafoglio 161 milioni di sterline ma se non riesci a tenerteli, finisci per bruciarteli tutti.
Questa, secondo vari quotidiani inglesi, è la storia di Colin Weir e sua moglie Christine che pur vincitori di una grandissima somma, sembra che non abbiano avuto intenzione di mantenere intatto il loro patrimonio.
La coppia, infatti, ha bruciato la fortuna appena vinta ad un ritmo di quasi 100.000 sterline a settimana.
Un ritmo forsennato tant’è che alla morte di Colin Weir, nel 2019 , ciò che rimaneva della vincita erano 40 milioni di sterline.
Le spese di Colin sono iniziate quando ha deciso di riempire il suo garage con una delle sue più grandi passioni: le auto.
In poco tempo ha riempito quello spazio con quattro auto di lusso: una Bentley Arnage d’epoca, del valore di £ 10.000, un SUV Jaguar F-Pace di tre anni da £ 28.250, una Mercedes Benz Classe E Estate di quattro anni da £ 24.000 e una Mercedes Benz Classe V del 2019 monovolume, del valore di circa £ 35.000.
Oltre a questo ha anche deciso di investire nelle corse di cavalli, comprando tre purosangue.
Lui e la moglie, con i soldi vinti hanno anche creato un ente di beneficienza per aiutare il prossimo.
Peccato che il Weir Charitable Trust è caduto in una truffa realizzata attraverso finte e-mail che offrivano denaro e si è ritrovata in estrema difficoltà.
Il testamento di Colin, letto dopo la sua morte, mostrava che possedeva mobili, gioielli e opere d’arte per un valore di circa 212.000 sterline.
Un patrimonio che non è andato a sua moglie Christine dalla quale aveva divorziato dopo 38 anni di matrimonio.