Ed Sheeran ha deciso di cambiare le regole del gioco. Niente stadi da centomila persone, niente fuochi d’artificio. Questo dicembre, si esibirà in una manciata di concerti intimi, nei teatri e palazzetti d’Europa, come se volesse guardare negli occhi ogni singola persona del pubblico.
L’artista inglese torna sotto i riflettori con il suo ottavo album in studio, Play, in uscita il 12 settembre, inaugurando una nuova era musicale piena di colori, emozione e un tocco nostalgico.
Visualizza questo post su Instagram
Una tournée a sorpresa, tra atmosfere intime e riservate
Accanto all’album, Ed Sheeran ha annunciato un mini‑tour natalizio tra Europa e Regno Unito: ambienti raccolti e magici, perfetti per vivere “Play” in un’atmosfera intima e coinvolgente.
Ecco le date confermate:
1 dicembre 2025 – Parigi (Zenith)
3 dicembre – Monaco (Olympiahalle)
5 dicembre – Coventry (Building Society Arena)
7 dicembre – Manchester (Co‑op Live)
9 dicembre – Dublino (3Arena)
Una sorta di preludio emozionale che accompagna l’ascolto dell’album. Ed Sheeran non nasconde il periodo difficile che ha preceduto la realizzazione dell’album: « Play è nato come risposta a uno dei momenti più bui della mia vita. Dopo tutto ciò, volevo solo creare gioia e technicolor » racconta, svelando un progetto inciso in giro per il mondo e completato a Goa, in India, un caleidoscopio di cultura e suoni che riflette chi è ora: artista, partner e papà.
Valeria Calà
