Bisognerà aspettare il 2027, ma è ufficiale: il cast di Harry Potter è stato scelto e inizia la produzione dell’attesissima serie.
HBO Max ha diffuso la prima immagine di Dominic McLaughlin, il giovanissimo attore che interpreterà il protagonista negli episodi tratti dai romanzi di J.K. Rowling. Sui social, la foto è accompagnata dalla didascalia “Primo anno, un passo avanti”, mentre le riprese sono cominciate ai Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito. È la prima foto con i costumi di scena, il primo vero assaggio del nuovo Harry.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sarà una stagione per ogni libro, e la trama verrà seguita fedelmente.
HBO ha anche svelato alcuni nuovi ingressi nel cast, che si aggiungono ai già confermati migliori amici di Harry: Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger e Alastair Stou in quello di Ron Weasley.
Rory Wilmot interpreterà Neville Paciock, Amos Kitson sarà Dudley Dursley, Louise Brealey vestirà i panni di Madama Bumb, e Anton Lesser sarà Garrick Olivander.
Visualizza questo post su Instagram
La sceneggiatura è stata affidata a Francesca Gardiner, mentre la regia di diversi episodi sarà curata da Mark Mylod (Succession).
Gardinier sarà produttrice esecutiva assieme a J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts (Bronte Film & TV) e David Heyman (Heyday Films), storico produttore della saga cinematografica.
La serie debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, inclusi i nuovi mercati come Germania, Italia e Regno Unito.
In questi mesi non sono mancate le polemiche, ma è la curiosità ad avere la meglio.
Per chi è cresciuto con le storie del maghetto e delle sue avventure, sarà un’occasione per ritrovare i personaggi dell’infanzia, anche se con volti diversi.
Forse prevarrà l’affetto per le storie che hanno scandito gli anni più spensierati; per altri, invece, la serie non eguaglierà mai i film.
Una cosa è certa: forse anche la Gen Z, che sembra immune al fascino di Harry Potter, essendo cresciuta nel periodo in cui non si attendeva più l’uscita dell’ultimo libro o del nuovo film firmato J.K. Rowling, potrà avvicinarsi in modo inedito al mondo di Hogwarts e del piccolo, incredibile Harry Potter.
E. Traversi
