News

Roma a tutta canna! La capitale svetta nella classifica degli sballi

Chi l’avrebbe mai detto! Questa proprio ci mancava, ma era anche prevedibile! Dopo essere salita sul podio grazie al carovita, alle multe record, agli affitti alle stelle, Roma si aggiudica un altro primato nazionale, quello per  il consumo di cannabis.

 

A dirlo è l’ultimo report ufficiale del Dipartimento Politiche Antidroga, basato su un’analisi scientifica, quella delle acque reflue. Sì, gli scarichi fognari parlano e raccontano una città che si rilassa a suon di canne e pasticche.

I dati non mentono, i romani consumano il doppio di erba rispetto alla media italiana. Un mix di stress, traffico, affitti alle stelle e notti insonni sembra spingere molti a cercare conforto in una cannetta prima di dormire. E la cannabis è solo l’inizio.

Nel cocktail romano di sostanze si trovano anche MDMA, ketamina, cocaina e anfetamine. Roba da rave berlinese. Roma si piazza così tra le capitali europee dello sballo insieme a Londra, Amsterdam e Berlino, con una scena notturna molto più ridotta, ma decisamente intensa.

Sul podio italiano seguono Milano, Torino e Napoli, ma nessuno tiene il ritmo della Capitale.

 

Non sarà una grande vittoria ma almeno siamo nella Top Tre!

 

V. Calà

Most Popular

Torna su