Come il titolo di un brano del suo ultimo album, il concerto di Marracash allo Stadio Olimpico di Roma si è concluso con un vero Happy End: il rapper ha infatti annunciato il suo tour autunnale nei palazzetti.
Dopo aver portato È finita la pace, il suo settimo disco, a Bibione, Napoli, Torino, Milano, Roma e Messina, Marracash non si ferma e svela sette nuove date, previste tra fine novembre e fine dicembre.
Il primo tour negli stadi del King del Rap è stato un mix esplosivo di coreografie, giochi di luce e ospiti speciali. A Roma, sul palco, hanno risuonato la voce di Madame e quella di Matilda De Angelis, che ha animato l’intelligenza artificiale con cui l’artista ha interagito durante lo show.
Complice il grande successo estivo, è probabile che le date della prossima stagione non si fermino a sette. Per ora, però, bisogna attendere.
È finita la pace affronta l’attualità in modo crudo e diretto, osservando il mondo nella sua complessità e disordine, e rappresenta il terzo capitolo di un percorso iniziato con Persona, un viaggio introspettivo, e proseguito con Noi, loro, gli altri, dove lo sguardo si è ampliato al contesto sociale e alle relazioni.
In copertina, l’immagine di bolla di sapone realizzata dall’amico e collega Corrado Grilli, in arte Mecna, un simbolo che per Marracash rappresenta isolamento, ma anche la vacuità di una certa musica contemporanea. Un’immagine che richiama inoltre le bolle speculative e immobiliari, protagoniste delle cronache degli ultimi anni.
Ecco le date dei palazzetti
28 novembre 2025 – Pala Sele, Eboli
1 dicembre 2025 – Unipol Arena, Bologna
4 dicembre 2025 – Nelson Mandela Forum, Firenze
8 dicembre 2025 – Unipol Forum, Milano
12 dicembre 2025- Palazzo dello Sport, Roma
17 dicembre 2025 – Kioene Arena, Padova
20 dicembre 2025 – Inalpi Arena, Torino
