News

Oltre 150 mila per la Race For The Cure 2025 con Radio Globo

Race for The Cure 2025 Radio Globo Davide Mannone Flaminia Cappelli

Un’onda rosa ha travolto il Circo Massimo per quattro giorni di pura energia, emozioni e solidarietà. Si è conclusa con un successo straordinario la 26ª edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo dedicata alla prevenzione del tumore al seno e al sostegno delle Donne in Rosa.

Per il terzo anno consecutivo, Radio Globo ha raccontato l’evento in diretta come media partner ufficiale. Dal  Truck Globo posizionato nel cuore del villaggio al Circo Massimo, Flaminia Cappelli e Davide Mannone hanno seguito l’intera manifestazione con collegamenti live, portando nelle case e nelle auto degli ascoltatori tutta l’atmosfera di festa e impegno che si respirava tra gli stand.

La musica, da sempre parte integrante della Race, ha scandito i momenti più intensi: venerdì sera il dj-set di Donato Cirocco ha animato il pubblico fino al tramonto, mentre domenica, dopo l’arrivo della corsa di 5 km e della passeggiata solidale di 2 km, Riccardo Di Lazzaro ha trasformato il prato del Circo Massimo in una grande pista a cielo aperto.

Tra le novità più apprezzate di questa edizione, la gara competitiva di 10 km riservata agli atleti e la “Rema Race”, spettacolare regata sul Tevere che ha visto sfidarsi quasi 25 equipaggi provenienti dai Circoli Canottieri romani e da diverse regioni italiane.

Ma il vero traguardo resta il risultato concreto raggiunto: grazie alle iscrizioni e alle donazioni raccolte, saranno finanziati nuovi programmi di screening gratuiti e iniziative di sostegno per le donne in trattamento o in follow-up, con l’obiettivo di portare la prevenzione ovunque, in tutta Italia.

Radio Globo è orgogliosa di aver dato voce, musica e cuore a un evento che unisce sport, consapevolezza e speranza.

Abbiamo colorato, di nuovo, il Circo Massimo di rosa!💕


Most Popular

Torna su