Per la seconda consecutiva sarà Nicki Minaj a presentare gli MTV Video Music Awards.
Come lo scorso anno, oltre a presentare l’intera serata, la cantante si esibirà anche andando a rompere un nuovo record per la manifestazione che aveva avuto già un lo stesso presentatore per due anni di fila, il comico Russel Brand, ma questo non aveva avuto nessuna parte attiva nelle esibizioni.
Oltre a lei, a presentare i premi ci saranno anche famose celebrità come Jared Leto, candidato con il suo gruppo, e Rita Ora che da poco si è sposata con il regista ed autore Taika Waititi.
Gli awards, che si terranno il 12 Settembre a New Jersey, si preparano ad essere una delle serate più interessanti per quanto riguarda il panorama mondiale della musica.
Infatti, oltre al grosso spazio che verrà dedicato a Taylor Swift, candidata a 11 premi, si esibiranno sul palco Olivia Rodrigo, che ha appena visto l’uscita del suo nuovo album, e Shakira, per la prima volta, su un palco importante dopo essersi lasciata con Piquè.
L’Italia però non mancherà neanche quest’anno visto che torneranno i Maneskin che oltre a due candidature si esibiranno sul palco.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale