L’estate è, come sappiamo da tempo, quel momento in cui i cantanti mettono da parte qualsiasi tipo di “rivalità” o stringono accordi improbabili per regalare al pubblico una collaborazione inedita.
Questa volta però, sembra che a lavorare insieme non saranno solo due ex “rivali” ma anche due amici: stiamo parlando di Marco Mengoni ed Elodie.
I due, infatti, oltre ad avere un’amicizia di lunga data, si sono sfidati di recente, sia a Sanremo che ai premi del David di Donatello ma quest’estate potrebbero regalarci una nuova hit.
Il brano, che a quanto sembra ha fatto velocemente capolino durante la data milanese del tour di Elodie, si intitolerà “Pazza musica”.
Questo inedito duetto potrebbe essere uno dei più attesi della stagione visti i recenti successi dei due partecipanti: il quarto posto all’Eurovision di Mengoni e il David di Donatello per l’autrice ed interprete di “Proiettili”.
La canzone, un brano d’amore che ricorda come la musica aiuti nei momenti di dolore e difficoltà, uscirà il 26 Maggio, in contemporanea con “Materia (Prisma)”, il nuovo album del vincitore dell’ultima edizione di Sanremo.
Giuseppe Giacone
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale