Dopo l’enorme successo di IT, uscito nelle sale italiane lo scorso ottobre, c’è grande attesa per il secondo capitolo del film tratto dal best seller di Stephen King.
Finora sono stati tanti i rumors sul cast che dovrà interpretarare il “loser club” adulto, voci in parte confermate dalla prima lista ufficiale degli attori che torneranno a combattere il terrificante clown Pennywise nel 2016, ovvero 27 anni dopo quell’estate del 1989 che fece da scenario al primo capitolo.
A quanto pare, la seconda parte di IT approfondirà il personaggio di Pennywise, a confermarlo è stato l’attore che lo interpreta: Bill Skarsgard.
IT – Capitolo 2 uscirà nelle sale nel corso del settembre 2019.
Ecco la lista ufficiale dei primi attori scelti.
James McAvoy (Split, Wanted, Atomica Bionda, X-Men: Apocalypse) interpreterà il balbuziente Bill Denbrough.
Jessica Chastain (The Martian, The Help) interpreterà la bella e determinata Beverly Marsh.
Bill Hader (Superbad, Tropic Thunder) interpreterà il sarcastico Richie Tozier.
James Ransone (Sinister, Sinister 2) interpreterà l’ipocondriaco e insicuro Eddie Kaspbrak.
Andy Bean (Power, Here and Now) interpreterà lo scettico e metodico Stan Uris.
Nessuna notizia su chi dovrà interpretare Stan Uris; il personaggio è l’unico perdente a rimanere a Derry, diventando un responsabile della biblioteca comunale, luogo in cui approfondirà le ricerche sul mostro che terrorizza la cittadina ogni 27 anni.
Anche per il ruolo di Ben Hanscom non si sa ancora nulla, i fan desidererebbero vedere Chris Pratt (I Guardiani Della Galassia, Jurassic World, Passengers). Ben da adulto è un architetto di successo che ha lasciato alle spalle l’obesità e la timidezza.
Naturalmente Pennywise continuerà ad essere interpretato dal bravissimo Bill Skarsgard. 🎈