Tyler, The Creator non si ferma mai. A pochi mesi dalla fine del tour di Chromakopia, l’enfant terrible di Los Angeles è pronto a riscrivere le regole ancora una volta: esce oggi il suo nuovo album, Don’t Tap The Glass. Annuncio? A modo suo: merchandising online prima del disco, installazione artistica a Brooklyn e un microfono per gridarlo al mondo.
L’indizio più grosso era già sul suo sito, vinili, magliette, poster, tutto il corredo del nuovo progetto messo in vendita prima ancora dell’annuncio ufficiale. Poi la conferma, arrivata in pieno stile Tyler: sorpresa, estetica curatissima, e quel mix di genio e follia che lo ha reso una delle voci più imprevedibili e amate della scena.
Già reduce da una comparsata nel nuovo album dei Clipse, Tyler sembra pronto a rimettere tutto in discussione. Don’t Tap The Glass promette un altro viaggio fuori dagli schemi. Sarà all’altezza di Chromakopia? Le aspettative sono alte, ma quando c’è di mezzo Tyler, il rischio è solo di rimanere stupiti. Di nuovo.
Valeria Calà
