Da oggi in rotazione radiofonica Non x soldi, il nuovo brano di Aka 7even estratto dall’omonimo album. A 4 anni di distanza dall’ultimo disco e a oltre un anno dall’ultimo singolo, l’artista si rimette in gioco con una maggiore consapevolezza.
Questo EP rende omaggio alle sue qualità di grande musicista ed evidenzia una maturità artistica che prende forma nei suoi testi in una narrazione autentica. Non x soldi è un invito ad ascoltare con attenzione. È un’esortazione a non avere paura di cadere e a scoprire nella musica una possibilità di riscatto e una libertà di espressione al di fuori di ogni censura.
Ogni traccia racconta un frammento autentico di vita, vissuta con intensità, fragilità e coraggio nonostante la sua giovane età: “Puoi avere tutti i soldi del mondo, vederli cadere dal cielo come pioggia… ma cosa resta quando le fiamme li divorano? Resta il silenzio delle notti fredde in uno scantinato buio, quando solo un pianoforte riusciva a fare compagnia. Resta il ricordo della voce spezzata di una madre, mentre prega in una chiesa vuota. Ma poi… poi c’è la musica. Lei non mente, non tradisce, non abbandona. È l’unica voce che ti resta quando il mondo tace ricordandoti che non tutti i mali vengono per nuocere e, forse, questa è l’unica cosa che conta davvero.”
Aka 7even fa di nuovo centro e spiazza tutti con la sua forte personalità riconfermandosi uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano.
Valeria Calà
