Favole, il nuovo singolo di Irene Grandi uscito in questi giorni, è un pezzo che celebra l’amore in tutte le sue sfumature: una prosa che parla del risveglio da un amore utopico. Un brano poetico dalle note avvolgenti in cui Irene canta con la passione e l’energia potente che la contraddistinguono da sempre.
“Favole è una canzone morbida e accattivante, ma con una sottile vena di malinconia disincantata. Un brano che invita a riflettere su quanto oggi sia difficile assumersi la responsabilità di una relazione. Forse per la paura di soffrire, forse per la fatica del dialogo o per i ritmi frenetici che la vita ci impone. Non sappiamo più scegliere di credere nelle favole…” Con queste parole Irene commenta il tema della sua canzone, una questione aperta, che appartiene molto a questa società che va sempre di corsa e si dimentica spesso di soffermarsi e di sognare le favole.
Con l’occasione dell’uscita del singolo, Irene rinnova l’invito ai suoi live con le nuove date del Fiera di me Tour, un viaggio attraverso trent’anni della sua carriera musicale.
Fiera di me Tour, le date estive:
31 MAGGIO – SCANDIANO (RE) – FestivaLOVE 2025 – Piazza Fiume
12 GIUGNO – TORTONA (AL) – Arena Magaplex Stardust OASI
28 GIUGNO – SAN GIOVANNI – (SS) – Piazza San Giovanni
26 LUGLIO – VERONA – Teatro Romano – Estate Teatrale Veronese
31 LUGLIO – BERTINORO(FC) – Festival Entroterre – Giardini della Rocca
5 AGOSTO – CEFALU’ (PA) – Lungomare Giuseppe Giardina
8 AGOSTO – PINETO (TE) – Piazza Cuba
9 AGOSTO – GIOVINAZZO (BA) – Piazza Vittorio Emanuele
Valeria Calà
