Oggi si chiude l’ultima settimana di Novembre e, come facciamo sempre, vi lasciamo quelle che sono le uscite musicali più interessanti di questi ultimi sette giorni.
Pronti?
Il nostro primo consiglio è un nome immancabile, soprattutto negli ultimi anni: Marco Mengoni.
La star di Ronciglione propone un brano pop, da ballare ovunque che, però, si sposa con un testo malinconico.
“Mandare tutto all’aria” racconta si, di un uomo arrivato al capolinea ma che è anche capace di ricominciare mandando, per l’appunto, tutto all’aria.
Per il secondo posto, invece, andiamo fuori dall’Italia e vi presentiamo Darin ed il suo “Electric”.
L’artista maschile con più hit all’attivo in Svezia si è già fatto conoscere in Italia con alcuni successi come “Superstar” e ora riprova a conquistare le classifiche con una canzone dedicata alle serate che si passano con gli amici e agli incontri fortuiti di quelle notti.
Per il terzo posto della nostra immaginaria classifica torniamo in Italia con Gazzelle ed il suo “Come il pane”.
Con questo brano, il cantante romano ritorna alle sue romantiche origini e ci regala un altro grande classico.
Con il nostro quarto posto, invece, cambiamo completamente genere con una canzone estremamente ballabile che ci riporta ad un’epoca passata: quella del jazz e dello swing.
Così, Alle Farben, Parov Stelar e Lena Sue con il loro “Drum” ci riportano nei meravigliosi anni 30.
Chiudiamo, infine, con un altro nome immancabile ogni volta che fa uscire un nuovo singolo: Tananai con il suo “Booster”.
Il titolo, estratto del suo ultimo album “Calmocobra”, racconta le scelte sbagliate di ognuno di noi durante la giovinezza e sono proprio quegli stessi giovani a cantarla durante ogni live.
Insomma, voi che cosa ascolterete?
Giuseppe Giacone
Autore