La Sagra della Nocciola è l’evento principale di Caprarola e nasce negli anni 50, diventando l’evento di punta estivo della provincia viterbese, che si svolge nell’ultima settimana di Agosto, attirando migliaia di visitatori.
La manifestazione ha come scopo la valorizzazione del prodotto locale, la nocciola, ed offre spettacoli ed eventi di vario genere, come eventi culturali, musicali, sportivi, spettacoli comici, teatrali, circensi, con artisti di livello nazionale. Oltre all’evento cardine, la Sfilata dei Carri Folkloristici ed Agreste, che si svolge in 2 differenti corsi ad inizio e fine manifestazione, con aree food e beverage in ogni evento.
La manifestazione è completamente gratuita.
Quest’anno la 68ª Edizione della Sagra della Nocciola sarà una delle edizioni più lunghe della storia, e la prima edizione con il marchio Sagra di Qualità, che abbiamo ricevuto a marzo dall’ UNPIL al Senato della Repubblica. Dal 23 Agosto al 1 Settembre sarà grande festa a Caprarola con la Classe 84!
Dieci giorni di grandi eventi, con concerti, spettacoli, la Grandiosa Sfilata dei Carri Folkloristici ed Agreste, le cene in piazza con piatti a base di nocciola e tanti altri eventi.
Gli Eventi principali:
Sabato 24 Agosto l’esilarante comicità di Uccio De Santis
Domenica 25 Agosto la prima Sfilata dei Carri Folkloristici
Lunedì 26 Agosto “Gran Ballo a Palazzo” con la Compagnia Nazionale di Danza Storica
Mercoledì 28 Agosto si balla con Voglio Tornare Negli Anni 90
Venerdì 30 Agosto la Noche Latina con i mitici Los Locos
Domenica 1 Settembre la seconda Sfilata dei Carri Folkloristici
Giovedì 29 Agosto invece arriva l’onda alta! Il concerto dello Special Guest dell’Estate Caprolatta: Dargen D’Amico!
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, saranno presenti aree food & beverage ad ogni serata!
Seguite la pagina del Programma della Sagra per rimanere aggiornati su questa 68ª edizione che si preannuncia essere stratosferica, sull’onda dei grandi successi delle ultime edizioni!
Vi aspettiamo dal 23 Agosto a Caprarola!
Radio Ufficiale: Radio Globo