La Roma Volley Club torna in serie A1 e lo fa nel cuore di Roma, al Palazzetto dello Sport, conosciuto anche come PalaTiziano.
La 2^ giornata di Campionato, prima in casa, vede scendere nella Capitale Chieri, la forte squadra piemontese che negli ultimi anni ha sempre messo in campo un gioco spettacolare, raggiungendo risultati eccellenti nel campionato italiano e in Europa. Le Wolves esordiscono davanti al pubblico amico con una squadra in gran parte riconfermata, insieme a tutto lo staff, guidato dal capo allenatore Giuseppe Cuccarini, sono ben 8 le giocatrici (Bechis, Bici, Ciarrocchi, Ferrara, Melli, Rivero Marin, Rucli, Valoppi) che già facevano parte della formazione che si è aggiudicata la Coppa Italia e il Campionato di serie A2 nella stagione 2022/23 con un record di 28 vittorie su 29 gare ufficiali disputate. La squadra si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di 5 giocatrici importanti, l’olandese Celeste Plak, recente medaglia di bronzo agli Europei, la brasiliana Ana Beatriz Correa, già medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo, la statunitense Courtney Rose Schwan, la cubana Dezirett Madan Rosales e la romana Margherita Muzzi.
Sarà emozionante per tutti questa “prima” che vede la riapertura del PalaTiziano al grande volley, un’occasione straordinaria per tutti gli appassionati romani e laziali per assistere a una partita ufficiale del più bel campionato di volley femminile del mondo.
Il Palazzetto si trova nel Quartiere Flaminio, in pieno Villaggio Olimpico, a poca distanza dal MAXXI, dall’Auditorium Parco della Musica, dal Foro Italico e dallo Stadio Olimpico.
Scarica il calendario completo delle partite in formato pdf >>>