News

“Splash” ma in coreano

Durante il Festival di Sanremo di quest’anno, Colapesce Dimartino, che avevamo già visto gareggiare nel 2021 con “Musica leggerissima”, hanno portato sul palco “Splash”, il loro nuovo singolo.

 

Il brano, molto orecchiabile, si è classificato al decimo posto e ha vinto il premio della critica “Mia Martini” e il premio Sala stampa Radio –TV – Web “Lucio Dalla”.
Oggi però, a tre mesi da Sanremo, a sorpresa, la canzone è diventata virale in una maniera impossibile da prevedere.

 

Infatti, durante la messa in onda di “Phantom Singer”, un programma coreano basato sulla musica molto simile al nostro “X Factor”, un trio di tenori coreani si è esibito con una cover del brano sanremese.
I Penguin in the water, questo il nome del gruppo, riescono, addirittura,  ad eseguire “Splash” seguendo il testo originale, quindi in italiano, senza utilizzare il coreano.

 

Il video è stato visto più di 90mila volte e lo stesso Colapesce, che ha ricondiviso su Instagram l’esibizione, ha commentato dicendo che dopo il K – POP è arrivato il momento del T – POP, il pop terrore.

 

Non è la prima volta che un brano del duo arriva fuori dall’Italia: “Musica leggerissima”, infatti, era diventata “Mùsica Ligera”  quando Ana Mena ne aveva fatto una versione spagnola vincendo  due dischi di platino e un Los 40 Music Awards 2022 come “Miglior canzone“.

 

 

Most Popular

Torna su