New Music File

Guarda i New Music File della settimana: Ermal Meta e The Kolors

Guarda i New Music File della settimana: Ermal Meta e The Kolors

Roma, lunedì 3 maggio 2021

 

 

Ermal Meta – Uno

 

“Dagli occhi di una madre a quelli incerti di un soldato
dal primo bacio al buio al grido di uno stadio
si accendono milioni di luci
e dentro i bar le televisioni
le senti o no le nostre mani che sollevano l’aria all’unisono
un bambino calcia un pallone oltre il muro
non ci separano più
il cielo è uno”

 

La creatività la fa da padrona per l’uscita dell’ultimo singolo di Ermal Meta estratto dall’album “Tribù’ urbana” dal titolo “Uno”. Se la montagna non viene da Maometto, allora Maometto va alla montagna. Idea originalissima del compositore albanese che venerdi 30 aprile nelle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale ad intervalli di 5 minuti, si è “materializzato” insieme alla sua band, attraverso un video tridimensionale stile ologramma, per presentare al pubblico l’ultimo singolo. Un evento che date le restrizioni sociali ha permesso a chiunque di poter ascoltare e vedere la band come se quest’ultima uscisse dallo schermo. Degli effetti speciali possibili grazie alla collaborazione di Naumachia Network, agenzia specializzata in ologrammi.
Il brano scritto da Ermal Meta, Andrea Bonomo e Simone Bertolotti è un inno alla gioia e alla condivisione, un brano che pone l’attenzione sull’uguaglianza dell’essere umano sottolineando che siamo nati, tutti sotto lo stesso cielo.

 

 

 

The Kolors – Cabriolet Panorama

 

“Sembra un po’ un deja vu,
ci vediamo stasera
io pensavo che tu
mi invitassi a ballare
ma poi meno male che qui è tutto chiuso
restiamo a parlare e mi dici che tu
vorresti scappare
una macchina in mare, non torniamo più”

 

Ne hanno fatta di strada i “The Kolors” dal 2015 quando vinsero il programma televisivo “Amici “di Maria De Filippi. Una band pluripremiata che ha accumulato dischi d’oro e di platino praticamente ad ogni nuova uscita. L’ultimo progetto nasce dalla collaborazione del front man Stash Fiordispino, con Davide Petrella e Zef. Un singolo in lavorazione già da dicembre 2020 che prende il volo il 30 aprile 2021 lasciando ogni nuova entrata alle spalle. Il brano dal titolo “Cabriolet Panorama”evoca un sound Electro funk anni 80. Il video girato nella costiera amalfitana dal sapore vintage sta già diventando virale in rete. La band si è fatta supportare anche da Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano de Martino che insieme a Stash hanno presentato il singolo proprio ad “Amici 20”. Il nuovo tormentone 2021 è già decollato e non avrà nulla da invidiare a canzoni come “Mal di gola”, “Pensare male” e ”Los Angeles” tutti brani che hanno permesso alla band di svettare in cima a tutte le classifiche Italiane in questi ultimi 5 anni.

 

 

 

24KGoldn – Love Or Lust

 

 

 

Dotan – Mercy

 

 

 

Regard, Troye Sivan, Tate McRae – You

 

 

 

Imanbek & Sean Paul feat. Sofia Reyes – Dancing On Dangerous

 

 

 

Rkomi, Tommaso Paradiso – Ho spento il cielo

 

 

 

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

 

Most Popular

Torna su