“Chiediamo di avviare un procedimento sanzionatorio nei confronti di Radio Globo e di vigilare sul linguaggio utilizzato all’interno della trasmissione “Morning Show” di Roberto Marchetti”.
Sedici parlamentari del MoVimento 5 Stelle, la forza politica attualmente al Governo dell’Italia, hanno firmato il documento che avete appena letto, chiedendo la CENSURA di Roberto Marchetti e del Morning Show di Radio Globo.
I senatori e deputati M5S hanno scritto un esposto all’AGCOM in cui riportano in maniera imprecisa e scorretta le dichiarazioni di Marchetti su due uomini che si baciano, accusandolo di omofobia, e ritirano fuori anche l’accusa di sessismo mossa dal Telefono Rosa nel 2016 (anche lì, come tutti sapete, la verità è ben differente).
Il MoVimento 5 Stelle è nato per contrastare i poteri forti; ora i suoi parlamentari sfruttano il fatto di essere al governo per chiedere la CENSURA DI UN PROGRAMMA RADIOFONICO. Nel 2019, in Italia.
Cosa ne pensa il nostro Vice Presidente del Consiglio, Luigi Di Maio?
Cosa ne pensa il capo spirituale del MoVimento, Beppe Grillo?
Cosa ne pensa l’alleato di Governo del M5S, Matteo Salvini?
Ecco i nomi e i cognomi dei firmatari di questo editto.
Senatori M5S:
Alessandra Maiorino, Francesco Mollame, Loredana Russo, Cinzia Leone, Bianca Laura Granato, Orietta Vanin, Giulia Lupo.
Deputati M5S:
Fabiana Dadone, Gilda Sportiello, Celeste Darrando, Paolo Lattanzio, Stefania Ascari, Simona Suriano, Carmen Di Lauro, Elisa Tripodi, Stefano Vignaroli.
Siamo in Italia, nel 2019, e la forza politica al governo attua pressioni per censurare un programma radiofonico e decidere cosa possa o non possa dire il suo conduttore.
Vogliamo risposte. Da tutti.
Fateci sapere se siamo ancora in democrazia.